Bonus Sud

Bonus Sud 2021 : mix di agevolazioni per favorire le imprese del Mezzogiorno

Per favorire la ripresa economica a seguito dei disagi causati dal Covid-19, la Legge di Bilancio 2021 propone un mix di agevolazioni finanziarie favorendo le imprese del Mezzogiorno attraverso il Bonus Sud 2021.

COS’È IL BONUS SUD 2021

Il Bonus Sud 2021, nella fattispecie, rappresenta un grande supporto economico per tutte le imprese del Mezzogiorno che, investendo nell’innovazione, desiderano migliorare la propria produttività e di conseguenza i propri profitti.

A CHI SI RIVOLGE:

 I beneficiari del Bonus Sud 2021 sono tutte quelle imprese ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCENTUALI DELL’AGEVOLAZIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA

Le percentuali dell’agevolazione del Credito d’Imposta variano in base al luogo geografico e alla dimensione delle realtà produttive che decidono di aderire agli incentivi del Bonus Sud 2021.

Nello specifico:

  • il bonus viene attribuito nella misura pari al 45% nel caso delle piccole imprese, al 35% nel caso delle medie imprese e al 25% nel caso delle grandi imprese nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia;
  • il bonus viene attribuito nella misura pari al 30% nel caso delle piccole imprese, al 20% nel caso delle medie imprese e al 10% nel caso delle grandi imprese nelle regioni Molise e Abruzzo.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Per poter richiedere di beneficiare di questa agevolazione è necessario presentare domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Contattateci per una consulenza gratuita al fine di valutare insieme l’accesso al BONUS per la vostra azienda

×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.