Fondo Nuove competenze: rifinanziato per un miliardo

Il Fondo Nuove Competenze è uno dei programmi guida del Piano Nazionale Nuove Competenze nato con il PNRR ed ha come obiettivo quello di sostenere e implementare la formazione professionale e, conseguentemente, far crescere la produttività delle aziende.

Gli interventi del Fondo hanno come oggetto il riconoscimento di contributi finanziari a favore di tutti i datori di lavoro che, secondo la normativa vigente, abbiano sottoscritto accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro a favore di percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione della scheda sul nostro sito che potete trovare al questo indirizzo Scheda Fondo Nuove Competenze

×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.