Fondo Perduto Per La Digitalizzazione Nel Lazio

La Regione Lazio ha stanziato fondi per 5.000.000 euro al fine di permettere alle Imprese e alle Partite Iva di investire sulla digitalizzazione.

Sono incentivati tutti gli interventi che permettano di migliorare i processi aziendali avvalendosi di soluzioni ICT nei seguenti ambiti:

  • Cyber Security
  • Cloud Computing
  • Digital Commerce e Marketing
  • Digital Workplace
  • Servizi di diagnostica digitale

Nelle prossime settimane saranno rese note le modalità di presentazione delle domande e ulteriori dettagli a riguardo.

×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.