VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE REGIONE LAZIO

Data apertura per presentazione domande 09 novembre 2023

Lo scopo del Voucher è quello di sostenere ed incentivare le imprese laziali che hanno in progetto di espandersi o consolidarsi nei mercati esteri partecipando a fiere e saloni internazionali (siano essi in territori esteri che italiani).

Le aziende che vogliono cogliere l’opportunità devono presentare un progetto che preveda la loro partecipazione alla fiera/salone con un o spazio espositivo proprio (non è finanziata la partecipazione tramite spazi condivisi) e la spesa minima prevista deve essere non inferiore a 7.200 euro.

Il contributo massimo erogabile è pari a 50.000 euro.

×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.